Le Lettere del Parroco

1986

LETTERA ALLA COMUNITA PARROCCHIALE DI S. CIRO

                                     ISCHIA PORTO GENNAIO 1986

 

SALUTO:      Il vero e unico Dio, Creatore e Signore del cielo e della terra, dia a tutti la sua pace.

 

STORIA:        Ogni anno, la festa di S. Ciro ci carica di entusiasmo per un nuovo cammino di salvezza. Le Suore continuano il loro preziosissimo lavoro con l'Asilo, il coro, il catechismo e il de­coro della Chiesa. Sr. Liberina, dopo 12 anni di proficuo lavoro tra noi, è passata ad Atripalda (Av); GRAZIE, Sr. Liberina! fB venuta tra noi Sr. Angelina La Montagna ; ben­venuta! Con Sr. Giuseppina e Sr. Maria, facciamo tanti auguri.

Il COMITATO Parrocchiale continua la sua presenza amministrativa e organizzativa.

I GIOVANI hanno tenuto fede agli impegni parrocchiali e sociali: Via Crucis, Pasqua, Giochi del Quartiere 85, Natale; in parrocchia è nata anche la COMPAGNIA TEATRA ­LE (regia di Gabriele Canestrini), che, quanto prima, darà la prima rappresentazione Sarete tutti invitati.

E' NATA la terza Comunità neocatecumenale.

Abbiamo pagato tutti i debiti per la Sala Giochi. Dobbiamo trovare ancora il modo migliore di farla funzionare con ordine e senso di responsabilità, specie nei giovani.

Le Spigolatrici collegano le varie famiglie della Parrocchia, visitando, incoraggiando, cercando e dando solidarietà. Esse continueranno a raccogliere le 1000 lire settimanali, tra le famiglie volontarie, per organizzare ancora meglio la CARITAS , che quest'anno ha elargito TRE MILIONI, per esigenze varie. Le Spigolatrici hanno un conto in Banca, con amministrazione autogestita. Si i ncotrano l'ultimo giorno di ogni mese, dopo la Messa. La mia gratitudine e la mia stima per tutte le persone che entrano in questo modo, nuo­vo e concreto, di fare comunità.

 

MOVIMENTO PASTORALE  Battesimi 23; Comunioni 50; Cresime 30; Matrimoni 10; Defunti 12; BATTESIMI  l'ultima domenica del mese, ore 11.

COMUNIONI e CRESIME  ultima domenica di maggio.

CATECHESI , per tutte le età e per vari gruppi (bambini, scuola media, chierichetti, gio­vani, adulti, neocatecumenali, legione di Maria, Caritas, ora di gioia)  Chiedere il giorno e l'ora. E' importante partecipare alla catechesi permanente!

 

PROGETTI:   1) Ristrutturare la facciata della Chiesa.

                      2) Finestroni con profilati di alluminio (2 milioni).

 

Siamo contenti di avere una Parrocchia viva. Con il tuo aiuto e la tua partecipazione, faremo cose ancora più belle, per una Parrocchia nuova per tempi nuovi. Con i sensi della mia incondizionata stima, Vi saluto con fraterno affetto.

 

don Luigi Trofa  Parroco